In tutte le grandi tradizioni spirituali, gli insegnamenti e la guarigione sono da sempre offerti attraverso un cerchio. Questo ci permette di creare un “campo di consapevolezza attivo” dove l’esperienza diretta di ricevere, viene percepita in tutto il nostro essere.
L’espansione che si prova quando ci si trova in presenza, offre al partecipante la sensazione di uscire da quella struttura con cui percepiamo noi stessi, soltanto come esseri umani, dove i condizzionamenti sociali e le abitudini personali, ci impediscono di ascoltare la voce della Consapevolezza Interiore, che ci guida ad un ascolto più profondo del movimento della vita.
In tanti anni di formazione, ho assistito al manifestarsi di questi movimenti, che si sono rivelati di sostegno nel processo di guarigione, per tutte quelle persone che stavano cercando una guarigione profonda, da malattie, da situazione personali complesse, o volevano semplicemente intraprendere dei movimenti nuovi nella loro esistenza.
Questo lavoro esperienziale ci offre strumenti per poter affrontare in tutta sicurezza questa ricerca interiore, dove andremo a ricostruire l’intera struttura, affinché ognuno sia presente con tutto se stesso, così da poter entrare in un processo di auto-conoscenza di se e delle proprie potenzialità.